La nuova collezione di complementi riscaldanti HOM al Cersaie di Bologna.

HALL 29 STAND A49  Bologna 24-28 Settembre 2018

Come di consueto, anche quest’anno HOM non mancherà al Cersaie – il Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno di Bologna – con le nuove collezioni di complementi riscaldanti e radiatori elettrici a basso consumo. Fin dagli esordi, nel 2013, Hom ha impiegato un’ampia varietà di materiali e superfici: dalla terracotta al legno, dal metallo alla ceramica, mantenendo inalterata la tecnologia; una speciale piastrella sinterizzata in ceramica che ha la proprietà di mantenere il calore a lungo e di cederlo lentamente.

Per questa edizione di Cersaie HOM, ha voluto esaltare ancora di più il suo cuore tecnologico, ovvero la piastrella sinterizzata, trattandone la superficie con una particolare resina. Nasce così la collezione AMBRA versione in resina delle collezioni KLAY e HTAB, presentate lo scorso anno, con la piastrella sinterizzata a vista, trattata, in questo caso, con una resina Beton Ciré che le conferisce un effetto materico, sia alla vista che al tatto. La gamma cromatica va dal rosa, al cioccolato, dal beige, al grigio. E’ composta da quattro modelli di complementi riscaldanti, dalle forme geometriche e lineari: il porta accappatoio ANETO e i porta salviette CUZCO, NESS, NAZCA, in cui appendere la biancheria o i propri indumenti per ritrovarli asciutti e caldi. Inoltre, i 3 modelli H-TAB dalla linea essenziale, caratterizzati ognuno da un traforo/decoro, che ben si adattano anche a spazi di dimensioni ridotte.

Altra novità, di HOM 2018 è il complemento riscaldante a specchio MIROS, tondo o rettangolare, in bronzo fumè e argento; un elemento d’arredo a tutti gli effetti.

Infine, il modello CONNUBIO, un vero e proprio totem, costituito da 5 elementi circolari in ceramica sinterizzata, impilati, che irradiano il calore, illuminati a led, con la sorgente luminosa posta alla base.

La piastrella sinterizzata, tecnologia brevettata (proprietà Rotfil, leader europeo nella produzione di resistenze elettriche), rappresenta il sistema più avanzato nel campo del riscaldamento elettrico a basso consumo (1 ora di accensione consuma 0,1 kw/h che corrisponde a circa 0,02 € – per i complementi riscaldanti ) ed è nato in seguito a tre anni di ricerche svolte dal designer e dall’azienda in collaborazione con il Politecnico di Torino.

Allo stand che quest’anno è di fatto raddoppiato, verranno esposti tutti i prodotti del catalogo, realizzati con materiali antichi come la ceramica o naturali e resistenti come il legno di cedro del Libano, dotati sempre della tecnologia HOM (piastrella sinterizzata) a basso consumo energetico, grazie alla quale diventano complementi riscaldanti (potenza da 50 a 200 watt) per indumenti, salviette, cibi, avvolgenti sedute o veri e propri radiatori elettrici (da 250 watt in sù). Il loro “ambiente naturale” è la casa e la loro eleganza discreta si sposa bene nel settore Contract.

Tra i prodotti presenti in fiera, segnaliamo Xilo, in massello di cedro del Libano che emana un’essenza profumata ed è stabile e resistente all’umidità. MaxiXilo è la versione su misura nelle dimensioni e nella potenza e adattabile a qualsiasi ambiente. Terra, dal design lineare, realizzato in terracotta. La mensola H Pad, lo scalda-salviette Shield e lo sgabello Zig Zag il quale, nonostante la sua dimensione (pesa circa 20 kg ed è in “monolite ipergres”, marchio depositato da Laboratorio Pesaro, fornitore del materiale) è facilmente spostabile, può essere ambientato anche in esterni, è antigelivo e resistente anche agli attacchi di acidi e salsedine.

 Profilo HOM

La prima collezione HOM è stata lanciata nel 2013 dopo circa tre anni di sperimentazioni effettuate dal designer Davide Vercelli con l’azienda Rotfil di cui Hom (proprietaria della tecnologia e del brand HOM) in collaborazione con il Dipartimento di Scienza dei Materiali del Politecnico di Torino. HOM è un brand di proprietà Rotfil, primo produttore in Italia di resistenze elettriche. Fondata in Piemonte nel 1977, oggi Rotfil è un gruppo di sei aziende: Rotfil Srl, (Italia, sede principale), Jeka GmbH (Germania), Rotfil NA sarl (Tunisia), Termax sarl, (Tunisia), Infraker sarl (Tunisia), Elmat Srl (Italia). Il core business dell’azienda è nella produzione di resistenze elettriche, sensori di temperatura e termoregolatori per applicazioni industriali. www.homwarm.com info@homwarm.com

CS_HOM_CERSAIE2018_def ita.doc
CS_HOM_CERSAIE2018_def ita.doc
01 MIROS specchio.jpg
01 MIROS specchio.jpg
02 MIROS specchio rettangolare.jpg
02 MIROS specchio rettangolare.jpg
03 MIROS.jpg
03 MIROS.jpg
04 serie Ambra CUZCO resina.jpg
04 serie Ambra CUZCO resina.jpg
05 serie Ambra CUZCO resina part.jpg
05 serie Ambra CUZCO resina part.jpg
06 serie Ambra CUZCO resina bianco.jpg
06 serie Ambra CUZCO resina bianco.jpg
07 serie Ambra CUZCO ambientato resina.jpg
07 serie Ambra CUZCO ambientato resina.jpg
08 serie Ambra ANETO resina amb.jpg
08 serie Ambra ANETO resina amb.jpg
09 serie Ambra ANETO resina part 01.jpg
09 serie Ambra ANETO resina part 01.jpg
10 serie Ambra ANETO resina part 02.jpg
10 serie Ambra ANETO resina part 02.jpg
11 serie Ambra ANETO resina part.JPG
11 serie Ambra ANETO resina part.JPG
12 serie Ambra NESS resina.jpg
12 serie Ambra NESS resina.jpg
13 H TAB resina.jpg
13 H TAB resina.jpg
2018-10-11T12:42:03+00:00 21-09-2018|
error: Content is protected !!