Anche quest’anno si rinnova l’appuntamento tra HOM e il Cersaie di Bologna.

Sarà l’occasione per presentare la nuova collezione di complementi riscaldanti e radiatori a basso consumo. Cersaie 24-28 Settembre 2018 – HALL 29 STAND A49 

Anche quest’anno HOM si presenterà al CersaieSalone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno di Bologna – con una nuova collezione di complementi riscaldanti e radiatori elettrici a basso consumo di nuova generazione. Già anticipata a Cersaie 2017, sarà presente anche la collezione KLAY, – rinnovata nei colori e nei materiali – composta di quattro modelli di complementi riscaldanti, dalle forme geometriche e lineari: il porta accappatoio ANETO e i porta salviette CUZCO, NESS, NAZCA, in cui appendere la biancheria o i propri indumenti per ritrovarli asciutti e caldi.

L’anima tecnologica di tutti i prodotti HOM è una particolare piastrella sinterizzata che ha la proprietà di mantenere il calore a lungo e di cederlo lentamente. Questa tecnologia brevettata (proprietà Rotfil, leader europeo nella produzione di resistenze elettriche) rappresenta il sistema più avanzato nel campo del riscaldamento elettrico a basso consumo (1 ora di accensione consuma 0,1 kw/h che corrisponde a circa 0,02 € – per i complementi riscaldanti ) ed è nato in seguito a tre anni di ricerche svolte dal designer e dall’azienda in collaborazione con il Politecnico di Torino.

Allo stand sarà esposta anche l’intera gamma di prodotti, realizzati con materiali antichi come la ceramica o naturali e resistenti come il legno di cedro del Libano, dotati della tecnologia HOM (piastrella sinterizzata) a basso consumo energetico, grazie alla quale diventano complementi riscaldanti (potenza da 50 a 200 watt) per indumenti, salviette, cibi, avvolgenti sedute o veri e propri radiatori elettrici (da 250 watt in sù). Il loro “ambiente naturale” è la casa e la loro eleganza discreta si sposa bene nel settore Contract.

H-TAB dalla linea essenziale in cui la protagonista è la piastrella sinterizzata smaltata.

Tre i modelli, caratterizzati ognuno da un traforo/decoro – H-TAB 101, H-TAB 102, H-TAB 103, che ben si adattano anche a spazi di dimensioni ridotte. Xilo, in massello di cedro del Libano che emana un’essenza profumata ed è stabile e resistente all’umidità. MaxiXilo è la versione su misura nelle dimensioni e nella potenza e adattabile a qualsiasi ambiente. Terra, dal design lineare, realizzato in terracotta. LA mensole H Pad, lo scalda-salviette Shield e lo sgabello Zig Zag il quale, nonostante la sua dimensione (pesa circa 20 kg ed è in “monolite ipergres”, marchio depositato da Laboratorio Pesaro, fornitore del materiale) è facilmente spostabile, può essere ambientato anche in esterni, è antigelivo e resistente anche agli attacchi di acidi e salsedine.

Profilo HOM

La prima collezione HOM è stata lanciata nel 2013 dopo circa tre anni di sperimentazioni effettuate dal designer Davide Vercelli con l’azienda Rotfil di cui Hom (proprietaria della tecnologia e del brand HOM) in collaborazione con il Dipartimento di Scienza dei Materiali del Politecnico di Torino. HOM è un brand di proprietà Rotfil, primo produttore in Italia di resistenze elettriche. Fondata in Piemonte nel 1977, oggi Rotfil è un gruppo di sei aziende: Rotfil Srl, (Italia, sede principale), Jeka GmbH (Germania), Rotfil NA sarl (Tunisia), Termax sarl, (Tunisia), Infraker sarl (Tunisia), Elmat Srl (Italia). Il core business dell’azienda è nella produzione di resistenze elettriche, sensori di temperatura e termoregolatori per applicazioni industriali.

www.homwarm.com  info@homwarm.com

5a8ae32f8c267.php