Guglielmi Rubinetterie partecipa alla fiera The Big 5 di Dubai 26-29 novembre 2018

e lancia le nuove linee per Cucina e Bagno Stand Rashid – pad. D186

Estetica e funzionalità al servizio dell’acqua

Guglielmi Rubinetterie, storica azienda attiva da oltre 60 anni nel comparto della rubinetteria, si presenta a The Big 5 a Dubai – International Building and Construction Show, fiera specializzata nel mondo delle costruzioni.

Radicata nel territorio del Piemonte Nord Orientale, delimitato dalle province di Novara Verbania e Vercelli dove si realizza circa il 40% della produzione italiana del settore, Guglielmi persegue fin dal 1954 un unico grande obiettivo: fare del rubinetto un’opera di design che unisca estetica e funzionalità.

Una lunga esperienza nel mondo della rubinetteria che posiziona l’azienda fra i principali protagonisti del settore. Tutte le collezioni di Guglielmi sono concepite, progettate e prodotte in Italia e sottoposte a rigorosi controlli di qualità. Brevettati per garantirne l’esclusività, i prodotti sono tecnicamente unici e vengono sottoposti a costanti controlli di qualità. La gamma di prodotti per bagno e cucina si adatta a ogni esigenza e stile: dalle forme più lussuose a quelle più contemporanee, dalle più essenziali alle più classiche e intramontabili. Filo conduttore e priorità di tutta la produzione Guglielmi è la competenza tecnica, volta alla realizzazione di rubinetterie curate in ogni dettaglio estetico e funzionale, nel rigoroso rispetto delle certificazioni internazionali.

Guglielmi vanta numerosi primati e brevetti: dal primo sistema monocomando scaldacqua per doccia, brevettato dal fondatore Armando Guglielmi nel 1954, al primo miscelatore monocomando anch’esso con sistema brevettato negli anni ’60 fino ai prodotti di ultima generazione come i rubinetti della serie per la cucina PURA, realizzati con materiali, finiture e design all’avanguardia, certificati, brevettati e 100% Made in Italy.

PURA: più funzioni, un unico rubinetto

Acqua pura, di sorgente, all’insegna dell’ambiente e della sostenibilità, per una migliore qualità di vita

A Dubai Guglielmi presenta la linea cucina PURA, sinonimo di sostenibilità e rispetto per l’ambiente. PURA consente infatti di eliminare totalmente i rifiuti derivanti dall’acquisto di acqua in bottiglia. Considerando che ogni anno si gettano 22 miliardi di bottiglie di plastica, Il sistema PURA garantisce un considerevole risparmio in termini di fatica, denaro e spazio. Con PURA non sarà più necessario acquistare acqua perché basta la semplice rotazione di un comando per ottenere acqua filtrata naturale a temperatura ambiente, ma anche frizzante fredda o bollente.

Novità assoluta nel settore rubinetterie, sia in campo domestico che professionale, PURA racchiude in un unico oggetto fino a 5 diverse funzioni:

l’erogazione di acqua depurata naturale come di sorgente, fredda, calda a 100°, frizzante oppure la comune acqua domestica.

PURA migliora il gusto dell’acqua e delle bevande come il caffè o tè, ottimizza le ricette in cui l’acqua è uno degli ingredienti base, consente di riempire pentole o tazze con acqua a 100 gradi per cucinare o anche sterilizzare oggetti come ad esempio i biberon.

PURA nel settore Horeca: tanti vantaggi e rapidità di preparazione

L’ampia gamma di funzionalità racchiuse in un unico miscelatore, consentono a PURA di trovare utilizzi ottimali anche nel settore Horeca. Diversi modelli della serie rispondono pienamente alle esigenze di bar e ristoranti che possono erogare con la stessa facilità di utilizzo sia acqua naturale sia frizzante, leggermente frizzante, fredda o anche bollente a 100 gradi.

GZERO: il protagonista nel mondo dell’arredobagno

Altra prestigiosa novità presentata a Dubai è la collezione per l’ambiente bagno GZERO che arricchisce l’assortimento dei prodotti di alta gamma. Sua particolarità è la possibilità di abbinare forme, accessori e ceramiche ma soprattutto la personalizzazione dei materiali delle cover, disponibili in acciaio inossidabile, pietra Oxide Bianco, Oxide Moro e Corian®. Un total look che consente al Progetto GZERO di inserirsi come protagonista assoluto nel mondo dell’arredobagno. Eco friendly per vocazione, i rubinetti GZERO si basano su canali interni indipendenti e isolati, in grado di evitare che l’acqua entri in diretto contatto con ottone o nichel, nel totale rispetto della salute e dell’ambiente.

Le collezioni Guglielmi Cucina e Bagno presenti in fiera

CUCINA

La collezione PURA

  1. PURA NATURALE

PURA NATURALE è il rubinetto che eroga “Acqua di Sorgente” attraverso filtri eco-sostenibili. La Collezione PURA Naturale ha un ventaglio di 9 modelli differenti per linee e dimensioni. Diversi anche tra loro per altezza, finiture e forma della bocca ma accomunati dalla particolarità dell’aeratore che incorpora due getti in uno. Il getto centrale eroga acqua filtrata pronta da bere; quello perimetrale eroga acqua domestica. Entrambi i flussi sono gestiti da due comandi differenti: il comando di sinistra, riconoscibile dal simbolo del bicchiere, aziona il filtraggio dell’acqua; il comando di destra gestisce invece l’acqua domestica. I filtri di PURA NATURALE sono eco-sostenibili e salvaguardano la salute e quella del nostro pianeta, azzerando sia l’utilizzo che l’accumulo di bottiglie di plastica

La microfiltrazione certificata per uso domestico, è pensata per garantire un’acqua sempre sana e gradevole al palato, eliminando i residui di calcare, cloro e sostanze nocive che causano i cattivi odori. PURA è disponibile anche nella versione a comando TOUCH control, per facilitare ancora di più l’utilizzo delle diverse funzioni dell’oggetto. Nella sua versione PURA NATURALE G100 il rubinetto eroga anche acqua bollente per preparare bevande calde o piatti istantanei, scongelare cibi, scottare verdure, sterilizzare, sgrassare pentole e togliere incrostazioni. (Disponibile anche in versione TOUCH control).

  1. PURA NATURALE + FRIZZANTE

PURA NATURALE E FRIZZANTE si distingue per il suo unico miscelatore che permette di ottenere acqua Naturale, Frizzante e leggermente frizzante pronta da bere, e acqua domestica di normale utilizzo proveniente dallo stesso aeratore mantenendo però i due flussi separati. PURA eroga acqua naturale a temperatura ambiente, oppure acqua Naturale o Frizzante fredda (da 3 a 10 gradi di temperatura, per un rapidissimo congelamento dei cubetti di ghiaccio) I filtri di PURA NATURALE E FRIZZANTE sono eco-sostenibili e salvaguardano la salute e quella del pianeta, azzerando l’utilizzo e l’accumulo di bottiglie di plastica. La microfiltrazione certificata per uso domestico è pensata per garantire acqua sempre sana e gradevole al palato, eliminando i residui di calcare, cloro e sostanze nocive che causano cattivi odori. La Collezione PURA Naturale + Frizzante è composta da 6 modelli differenti tra loro per forme, finiture e dimensioni. L’asta orizzontale, oltre a sostenere la doccetta, si avvale di un aeratore indipendente che eroga acqua Naturale o Frizzante. La combinazione di aeratore e filtro permette l’erogazione di acqua filtrata di qualità, per bere, fare cubetti di ghiaccio, preparare caffè, tè e tisane, cucinare e creare cocktails.

  1. PURA TUTTUNO: NATURALE, FRIZZANTE, FREDDA E BOLLENTE

La Collezione PURA TUTTUNO è composta da 5 modelli differenti tra loro per altezza, forma della bocca e finiture, accomunati dall’aeratore che incorpora due getti in uno: quello centrale eroga acqua filtrata pronta da bere; il getto perimetrale eroga acqua domestica, di normale utilizzo. Entrambe i flussi sono gestiti da due comandi differenti: il comando di sinistra, riconoscibile dal simbolo del bicchiere, aziona il filtraggio dell’acqua; il comando di destra gestisce invece l’acqua domestica. Innovativo e brevettato TUTTUNO è unico nel suo genere: con la semplice rotazione di un comando permette di ottenere acqua filtrata fredda naturale, fredda frizzante, leggermente frizzante e bollente, mantenendo anche la sua funzione di base, ovvero quella di erogare acqua domestica, di normale utilizzo. TUTTUNO è disponibile anche nella versione a comando TOUCH control, per facilitare ancora di più l’utilizzo delle diverse funzioni dell’oggetto. 

La Collezione AG Cucina è caratterizzata dalla doccetta estraibile con ingresso agevolato, ovvero un meccanismo che accompagna la doccetta ovale all’interno della sua sede con estrema facilità. Disponibile anche in finitura acciaio spazzolato.

Alla Collezione SPRINT Cucina – professional oro rosa, appartengono tutti i lavelli cucina professionali, con doccetta estraibile a uno o due getti. Rubusti e resistenti sono disponibili con diversi tipi di bocche, forme e finiture. Dalle più squadrate di design alle più rotonde e morbide

Alla Collezione SPRINT oro spazzolato, appartiene il rubinetto Guglielmi più amato perché ha forme pulite e leggere, di sezione tonda, occupa poco spazio sul lavello cucina ma con il suo getto preciso raggiunge ogni angolo del lavello. Ha un aeratore a scomparsa, ovvero non si vedono congiunzione tra bocca e aeratore, in questo modo dal punto di vista estetico è più pulito e raffinato. Disponibile in moltissime finiture per soddisfare ogni gusto.

La Collezione QR Cucina è caratterizzata da miscelatori di ridotte dimensione per adattarsi ai diversi spazi della cucina. Disponibile in tantissimi colori e forme. Il corpo conico e la leva sottile sono i suoi punti di forza. 

BAGNO

Gzero è una collezione di prodotti di alta gamma che offre la possibilità di abbinare forme, accessori e ceramiche e di personalizzare le cover, disponibili in acciaio inossidabile, pietra Oxide Bianco, Oxide Moro e Corian®. Un total look che consente al Progetto GZERO di inserirsi come protagonista assoluto nel mondo dell’arredobagno. Eco friendly per vocazione, i rubinetti GZERO si basano su canali interni indipendenti e isolati, in grado di evitare che l’acqua entri in diretto contatto con ottone o nichel, nel totale rispetto della salute e dell’ambiente.

La Collezione IDEA è stata creata nel 2002 dal designer Lars Vensen di SHL Design e presenta linee nette e definite, sempre di moda e attuali. Disponibile in 3 finiture: cromato, acciaio spazzolato e oro.

La Collezione AG bagno è molto elegante, pensata per i bagni di AltaGamma, si distingue per la forma ovale del corpo, per la bocca ampia e per la linea curva.

La Collezione GUGU bagno si distingue per le diverse altezze del prodotto, adatto sia per lavabi a incasso sia per lavabi a catino. Di forma cilindrica con leva che richiama la forma della bocca, è disponibile anche in finitura Acciaio Spazzolato.

La Collezione WALSER prende il nome dall’architettura Walser della Valsesia. Ha un aeratore a scomparsa che crea un getto trasparente e silenzioso, anch’esso disponibile in diverse altezze e finiture.

PROFILO AZIENDALE

Guglielmi: Il design dell’acqua

Dal 1954 la famiglia Guglielmi si occupa di un mestiere antico e difficile: quello di dare forma all’acqua, tra tutti, l’elemento più sfuggente e inafferrabile. Fondata da Armando Guglielmi con il nome di Rubinetteria Valsesiana, l’azienda esordì nel 1954 con il primo sistema monocomando scaldacqua per doccia, brevettato da Armando Guglielmi. A seguire diversi altri primati: il primo rubinetto scaldacqua per lavabo e, negli anni ’60, il primo miscelatore termostatico Vetor e il primo miscelatore monocomando con sistema brevettato. Degli anni ’70 è il primo miscelatore monocomando a dischi ceramici Mixor, via via fino agli anni ’90 con la cartuccia Click Clack® che garantisce un minor consumo d’acqua e di energia, per arrivare al 2016 con gli innovativi progetti Pura e Gzero. Guglielmi Rubinetterie si trova a Valduggia, località in provincia di Vercelli immersa nell’importante distretto della rubinetteria sanitaria, situato fra le province di Novara Verbania e Vercelli. Un distretto produttivo che affonda le proprie radici nella lavorazione dei metalli fin dall’epoca medievale. La passione dei figli Orazio e Orfeo, nata dal padre Armando nel piccolo borgo di Valduggia non è mai tramontata. Oggi come allora, li distingue la volontà di fare del rubinetto un’opera di design che unisca l’estetica alla funzionalità.

GUGLIELMI RUBINETTERIE

Via Arturo Biella, 27

28075 Grignasco NO

http://www.guglielmi.com/

Ufficio stampa

Studio Contatto info@studiocontatto.net

Map Design info@mapdesign.it

CS_Guglielmi a DubaiING.doc
CS_Guglielmi a DubaiING.doc
CS_Guglielmi a DubaiING.doc
CS_Guglielmi a DubaiING.doc
CS_Guglielmi a Dubai.doc
CS_Guglielmi a Dubai.doc
CS_Guglielmi a Dubai.pdf
CS_Guglielmi a Dubai.pdf
01 PURA.jpg
01 PURA.jpg
02 PURA still life.jpg
02 PURA still life.jpg
03 PURA_TUTTUNO.jpg
03 PURA_TUTTUNO.jpg
04 SPRINT_cucina.jpg
04 SPRINT_cucina.jpg
07 SPIRIT finiture.jpg
07 SPIRIT finiture.jpg
08 Collezione AG_cucina.jpg
08 Collezione AG_cucina.jpg
09 AG_bagno.jpg
09 AG_bagno.jpg
10 GZERO still life.jpg
10 GZERO still life.jpg
11 GZERO.jpg
11 GZERO.jpg
12 IDEA_bagno.jpg
12 IDEA_bagno.jpg
13 GUGU_bagno.jpg
13 GUGU_bagno.jpg
14 WALSER_bagno.jpg
14 WALSER_bagno.jpg
2018-11-22T11:38:17+00:00 22-11-2018|
error: Content is protected !!