Deprecated: wp_make_content_images_responsive è deprecata dalla versione 5.5.0! Utilizzare al suo posto wp_filter_content_tags(). in /home/iptechno/public_html/designpress/wp-includes/functions.php on line 4773

Il progetto, ideato da Davide Vercelli, designer noto in questo ambito, è una vetrina riservata alle aziende

Inaugura a giugno kbwindow, la nuova piattaforma digitale interamente dedicata al lancio delle novità nei settori bagno e cucina. Il progetto, ideato da Davide Vercelli, designer noto in questo ambito, è una vetrina riservata alle aziende, in un momento in cui gli appuntamenti fieristici di riferimento (Salone del Mobile, Mce) sono stati rimandati a causa della grave crisi sanitaria.

“Kbwindow nasce dalla voglia di superare questo momento di crisi senza precedenti, che sta sconvolgendo la vita delle persone e l’assetto delle aziende. Nonostante tutto, la voglia di ripartire e di riprendere le attività in cui abbiamo sempre creduto è molto forte. Per questo, assieme a un gruppo di professionisti, ho pensato di creare uno spazio virtuale in cui, oltre all’esposizione dei prodotti, sia possibile intrattenere rapporti professionali ed umani” afferma Davide Vercelli.

Tre le parole chiave di questo progetto innovativo: tecnologia, relazioni, esperienza. Ogni azienda ha un suo spazio web dedicato in cui presentare le nuove collezioni progettate per il 2020/2021, curato da esperti di comunicazione del settore. In questa vetrina è possibile caricare tutti i materiali che i produttori ritengono necessari: foto, cataloghi, filmati, schede tecniche ecc. Attraverso la live chat o una call, l’addetto aziendale è in grado di fornire tutte le informazioni richieste e utili con la stessa immediatezza di una conversazione reale che avviene dal vivo. Il cuore del progetto sono, infatti, le nuove tecnologie di live chat, un servizio che permette alle aziende di interagire in tempo reale con i propri clienti, attraverso chat o room virtuali.

Un’altra peculiarità di kbwindow è di essere settoriale: il nuovo portale, dedicato esclusivamente al mondo del bagno e della cucina, permette di arrivare con facilità ai prodotti a cui si è interessati, limitando, così, l’effetto overload che spesso troviamo nei portali generalisti più famosi. Kbwindow, infatti, è pensata, realizzata e curata dall’interno, cioè da professionisti del settore che da anni sono impegnati nella progettazione e nella promozione di prodotti per il bagno e la cucina.

Una conoscenza approfondita che rappresenta un valore aggiunto per una comunicazione mirata e efficace. La campagna di comunicazione, già avviata, prevede un’importante campagna di ufficio stampa e di pubbliche relazioni in Italia e all’estero, campagne social internazionali (facebook, instagram, linkedin) e un blog, gestito da giornalisti e ospitato sulla piattaforma la quale, ovviamente, sarà disponibile in due lingue (italiano e inglese).

“Si stanno delineando scenari futuri in cui probabilmente si viaggerà meno per lavoro, si lavorerà più da casa e l’interazione a distanza diventerà la prassi. Nato nell’emergenza, kbwindow aprirà la strada a nuove modalità di comunicazione, che saranno determinanti nel futuro prossimo ma che promettono di rimanere tali anche in quello più lontano. Occorre, perciò, trasformare questa situazione in un’opportunità di innovazione per rimanere al passo con i tempi, con le esigenze del mercato e del mondo intero. Così, quando torneranno le occasioni in cui ci si incontrerà fisicamente, sarà una gioia potersi riabbracciare e godere della reciproca esperienza e compagnia conclude Davide Vercelli.

Davide Vercelli

Ingegnere di formazione e designer di professione, si occupa da almeno 25 anni del settore bagno. E’ stato fondatore di un noto brand nel settore della rubinetteria e curatore di una rubrica sulla rivista Bagno e accessori. Attualmente è designer e art director di Fima. Dagli anni Novanta partecipa costantemente a ISH e Cersaie di cui, dal 2013, è anche co-curatore della mostra tematica. Negli anni ha ricevuto diversi riconoscimenti internazionali (segnalazioni al Compasso d’Oro Adi, Adi Index, Design Plus, Good Design Award).

LOGODEF.jpg
LOGODEF.jpg
foto sito kbwindow.jpg
foto sito kbwindow.jpg
Davide_Vercelli.jpg
Davide_Vercelli.jpg
CS_kbwindow.doc
CS_kbwindow.doc
CS_kbwindow.pdf
CS_kbwindow.pdf