Premiato con l’Archiproducts Design Award 2022
Ancora un premio per l’azienda Adrenalina che vince per il secondo anno consecutivo, l’Archiproducts Design Award 2022 quest’anno nella categoria Contract, premiata il 23 novembre a Milano per la collezione di sedute componibili BISCUIT disegnata dalla designer giapponese Kazuko Okamoto.
BISCUIT, presentato per la prima volta al Salone del Mobile 2022 è un sistema di sedute modulari destinate alle aree di attesa, alle zone comuni di coworking o alle lobby degli hotel; spazi dove le persone possono fermarsi per una breve sosta e lavorare.
Il tratto distintivo della seduta è espressione della sua modularità. BISCUIT, infatti, si compone di sedute e tavolini configurabili in diverse soluzioni, destinate ad accogliere chi cerca una postazione di lavoro temporaneo. Data la sua destinazione d’uso, può essere attrezzato con dispositivi di ricarica per cellulari, tablet e computer.
BISCUIT si veste e si colora secondo le diverse situazioni e come d’uso Adrenalina propone un’infinita gamma di tonalità e rivestimenti tra cui diverse proposte ecosostenibili, come il tessuto OCEANIC di Camira, tessuto 100% riciclato prodotto con le fibre ricavate dalle bottiglie di plastica recuperate negli oceani.
scheda tecnica
Nome: Biscuit
Designer: Kazuko Okamoto
Tipologia di seduta: Sistema modulare di panche con tavolini
Rivestimento: Kvadrat Gentle | Dolce Vita velvet | Camira fabric Oceanic
Materiali: struttura in legno, gambe in metallo verniciato, imbottitura in poliuretano
Dimensioni: diverse dimensioni / composizioni
Brand
Adrenalina, brand di Domingo Salotti, nato nel 1999 per dare spazio a forme eclettiche e ad un concetto innovativo di imbottiti per il contract e per la casa, reinterpretando l’oggetto seduta come elemento iconico e scultoreo e estremamente confortevole. La cura per il dettaglio tecnico, la grande attenzione alle morbidezze e una strizzatina d’occhio ai trend del mondo fashion plasmano la filosofia Adrenalina: sedute capaci di conferire unicità al luogo che le ospita senza mai rinunciare al comfort. Adrenalina attinge all’esperienza ed alla sapienza della manifattura artigianale coniugata alla ricerca di materiali innovativi ed allo sviluppo di moderne tecniche di lavorazione, mantenendo il carattere di un atelier che sa interpretare i desideri di chi ama circondarsi di pezzi fortemente protagonisti dalla vocazione sperimentale Adrenalina. Collaborano con Adrenalina numerosi designer italiani e stranieri e dal 2022 la direzione artistica è stata affidata al duo italiano Debonademeo.
————–
Ufficio stampa
MAP DESIGN | info@mapdesign.it
