Adrenalina, marchio noto per aver esplorato il design dell’imbottito in tutte le sue declinazioni, presenta la collezione LEO, divano e poltrona, progettata dalla designer Daria Zinovatnaya.
Adrenalina, marchio noto per aver esplorato il design dell’imbottito in tutte le sue declinazioni, riparte e presenta la collezione LEO, composta da divano e poltrona, progettata dalla giovanissima designer di San Pietroburgo Daria Zinovatnaya con la quale prosegue la felice collaborazione iniziata nel 2019.
Lo scorso anno Daria è stata “scoperta” da Adrenalina la quale, le ha affidato il progetto di ben due collezioni di successo presentate al Salone del Mobile 2019 (Mercury e Roche.)
Con la collezione LEO, Adrenalina inaugura un nuovo corso nella sua ventennale attività nel mercato internazionale e si presenta con un approccio al design decisamente più asciutto ed essenziale rispetto a quello delle collezioni precedenti. Gli elementi che contraddistinguono la linea di questi due pezzi, sono netti e decisi, come la struttura in metallo, l’”anima”, che è a vista e non nascosta nell’imbottitura.
Il divano e la poltrona LEO hanno carattere e forme classiche e ben si inseriscono in qualsiasi ambiente domestico o pubblico. Il contrasto tra la struttura in tubolare metallico e i decisi volumi imbottiti in pelle è sottolineato anche cromaticamente. Difatti la cifra stilistica di Daria Zinovatnaya mette al centro del progetto la relazione tra colore e geometria. I dettagli di “aggancio” di sedute, schienali e braccioli alla struttura metallica, ne caratterizzano la fisionomia elegante ed equilibrata. Finiture e dettagli sono di fattura impeccabile e ciò è un must dell’intera produzione Adrenalina.
scheda tecnica collezione LEO
Nome: Leo
Designer: Daria Zinovatnaya
Tipologia: divano+poltrona
Rivestimento: pelle
Materiali: Struttura, imbottitura in poliuretano
Dimensioni
Poltrona: L 108 P 84 H 80 Hs39
Divano: L 246 108 P 84 H 80 Hs39
Biografia designer
Daria Zinovatnaya è nata in Crimea a Simferopol nel 1992 e vive a San Pietroburgo. Fin dalla prima infanzia ha coltivato la sua passione per il design. Ha frequentato la scuola d’arte, poi l’Accademia di architettura e subito dopo ha iniziato ad esprimersi con i suoi progetti di design.
La base del suo lavoro è il colore e la geometria e, in particolare la combinazione dei piani di colore. Conosciuta per i suoi mobili, oggetti e interni iconici ispirati ad un design postmoderno, Daria è una furniture e interior designer, nonché una nota influencer su Instagram.
ADRENALINA
Adrenalina è libertà di esprimersi, di fantasticare ad alta voce, di dare colore all’immaginazione, che prende forma in sedute iconiche ed all’avanguardia. La cura per il dettaglio tecnico, la grande attenzione alle morbidezze e una strizzatina d’occhio ai trend del mondo fashion plasmano la filosofia Adrenalina: sedute che rompono gli schemi, capaci di conferire unicità al luogo che le ospita senza mai rinunciare al comfort. Adrenalina attinge all’esperienza ed alla sapienza della manifattura artigianale coniugata alla ricerca di materiali innovativi ed allo sviluppo di moderne tecniche di lavorazione, mantenendo il carattere di un atelier che sa interpretare i desideri di chi ama circondarsi di pezzi fortemente protagonisti dalla vocazione sperimentale. Adrenalina è il rifugio dell’originalità, lo spazio in cui la differenza è un valore da tutelare. Adrenalina è un brand di Domingo Salotti srl, nato nel 1999 con la voglia di dare spazio a forme eclettiche e ad un concetto innovativo di imbottiti per il contract e per la casa, reinterpretando l’oggetto seduta come elemento iconico e scultoreo stupefacente ma estremamente confortevole. Collaborano con Adrenalina numerosi designer italiani e stranieri
Pesaro, 10 giugno 2020
Ufficio stampa
MAP DESIGN
www.designpress.it
